Diventa Personal Trainer a Torino grazie a LFS ACADEMY.

0
600

Il Personal Trainer è una figura professionale che riveste un ruolo importante nella salute e nella perfomance di ogni individuo. LFS ACADEMY organizza il suo corso di Personal Trainer a Torino conoscendo ogni dettaglio di questa professione. Nel tuo corso da Personal Trainer troverai: Perfomance, Wellness, Ricomposizione corporea, Nutrizione, Postura, Social Marketing, Recupero infortuni e problematiche muscolo-articolari.

Tempo di lettura 2 minuti.

Chi è il Personal Trainer?

Il Personal Trainer è un professionista del settore sportivo, più precisamente del fitness che guida e aiuta le persone, allenandole per portarle al raggiungimento dei propri obiettivi. Oggi è sempre più frequente che le persone scelgano di affidarsi ad un professionista per essere guidate nello svolgimento delle loro sedute di allenamento. Per questo il corso di Personal Trainer a Torino tenuto da LFS ACADEMY, ha lo scopo di garantire una formazione completa su quelle che devono essere le competenze teoriche e soprattutto pratiche di un buon Personal Trainer. Non si può diventare un Personal Trainer se non si acquisiscono le dovute conoscenze. La salute delle persone non è un gioco e un professionista può definirsi tale soltanto quando possiede tutti i requisiti fondamentali per lavorare sul benessere delle stesse.

Il corso di Personal Trainer a Torino di LFS ACADEMY fornisce queste competenze e non solo.

Cosa deve sapere il Personal Trainer?

Le competenze necessarie ad un Personal Trainer toccano vari ambiti che vanno dall’anatomia, alla fisiologia, agli aspetti più tecnici delle varie discipline fino ad arrivare a quelli riabilitativi post-infortunio. Il corso di Personal Trainer a Torino di LFS ACADEMY fornisce queste competenze e non solo. Il mondo del fitness è in continua evoluzione e in costante cambiamento. Nel nostro corso si imparerà ad allenare gli individui utilizzando le metodiche più attuali, ad ottenere un ricondizionamento della composizione corporea attraverso analisi molto dettagliate. Inoltre, si vedrà come si risolvono le varie problematiche dei clienti che si presentano in palestra e forniremo nozioni di nutrizione e social marketing. E’ assolutamente riduttivo pensare che un Personal Trainer debba soltanto saper allenare! In un secolo nel quale la capacità di promuoversi è alla base del lavoro di un professionista imparare un lavoro moderno, però, non può prescindere dall’essere in grado di valorizzarlo attraverso l’utilizzo dei social network. Quindi per rispondere alla domanda iniziale, un Personal Trainer deve avere molte conoscenze, che spaziano dagli ambiti più inerenti al corpo umano fino ad arrivare alle nozioni base di nutrizione (è importante sapere che consigli dare ai propri clienti sull’alimentazione) e molte altre materie diverse ma strettamente collegate tra loro.

Cosa deve saper fare il Personal Trainer?

Questa è sicuramente la domanda più importante alla quale rispondere. LFS ACADEMY con il proprio corso di Personal Trainer a Torino, da molta importanza alla pratica, che ogni Personal Trainer dovrebbe conoscere e saper applicare per potersi definire un buon professionista. Prestiamo molta attenzione a questo punto. Se un atleta deve eseguire un esercizio di gambe con 200 Kg di sovraccarico, il Personal Trainer non dovrà necessariamente essere in grado di fare lo stesso. È indubbio però che per poter portare l’atleta ad un simile risultato, nelle prime fasi di apprendimento dell’esercizio il professionista dovrà essere in grado di dimostrare l’esecuzione corretta dell’esercizio stesso. Posto questo esempio, vien da sé la risposta alla domanda riportata nel titolo del paragrafo. Un Personal Trainer deve saper fare gli esercizi per poterli dimostrare ai propri clienti e tramite la dimostrazione passare alle fasi successive dell’insegnamento. Per questo motivo il corso di Personal Trainer a Torino ha l’obiettivo di collegare il più possibile la dimostrazione attraverso la pratica affiancandola alla teoria. Un vero professionista del fitness lavora di pratica una volta che è sul campo e quindi deve assolutamente sapere come ci si allena.

AFFIDATI A NOI! CREA IL TUO FUTURO, ADESSO!

Come si diventa Personal Trainer?

Diventare Personal Trainer è un percorso per il quale, al giorno d’oggi, ci sono molte strade da poter intraprendere. Quindi sorge spontaneo chiedersi di chi sarebbe più giusto fidarsi. Il corso di Personal Trainer a Torino proposto da LFS ACADEMY fornisce un titolo di studio realmente valido per poter successivamente lavorare come Personal Trainer. Molte realtà propongono corsi con monte ore limitati e quindi allettanti, ma tutte queste realtà stanno vendendo titoli a metà. Per diventare Personal Trainer, come abbiamo visto, ci vogliono basi e competenze di un certo livello che non possono essere raggiunte se non con un percorso completo e valido che non bada al numero di ore ma alle competenze che vuole rilasciare ai professionisti del settore. I diplomi rilasciati da LFS ACADEMY in collaborazione con CSEN, permettono un immediato inserimento lavorativo nel mondo del fitness. Quindi si diventa Personal Trainer studiando ed investendo su sé stessi. La cosa importante è però scegliere dove si vuole investire, attratti a volte da comodi specchietti per le allodole si rischia di non avere poi la formazione necessaria per lavorare e creare “danni”.

Il Personal Trainer è un professionista del settore sportivo, più precisamente del fitness che guida e aiuta le persone, allenandole per portarle al raggiungimento dei propri obiettivi.

Perché scegliere LFS ACADEMY per diventare Personal Trainer?

LFS ACADEMY con i suoi corsi di Personal Trainer a Torino vuole fornire a tutti i suoi studenti una formazione professionale permettendo di acquisire rapidamente tutte le conoscenze pratiche necessarie per operare nel settore del fitness. Confrontandosi con DOCENTI ESPERTI E FORMATI apprenderete le competenze fondamentali, acquisendo consigli utili e pratici, per il VOSTRO FUTURO PROFESSIONALE DA PERSONAL TRAINER professionisti. La NOSTRA ACADEMY, in collaborazione con CSEN/CONI, rilascia DIPLOMI a tutti i suoi studenti, VALIDI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE rendendo immediato l’inserimento lavorativo. Chi parteciperà ai nostri corsi di Personal Trainer a Torino, SONO SICURO CHE SARAI TRA QUESTI, svolgerà direttamente sul campo tutta la formazione, avendo l’occasione di comprendere il concetto teorico ed evolverlo immediatamente a quello pratico, acquisendo così competenze di altissimo livello.

AFFIDATI A NOI! CREA IL TUO FUTURO, ADESSO!

Quanto guadagna un Personal Trainer a Torino?

A questa domanda possiamo dare una risposta precise. Il mercato offre una chiara e precisa posizione della figura del Personal Trainer a livello economico. Il tariffario orario di Personal Trainer a Torino varia in funzione di moltissimi aspetti: presenza, formazione continua, marketing e professionalità. I futuri Personal Trainer a Torino, grazie ai corsi di LFS ACADEMY, potranno chiedere dai 40 a 50 euro all’ora! I rapporti televisivi in Italia confermano la tendenza di crescita di questa figura professionale per il quadriennio 2020 – 2024. Formarsi e allenarsi sono la base della figura del Personal Trainer. Noi forniremo tutte le informazioni per incominciare, donandovi esperienza e skills che nessuno altro corso vi potrà fornire. In conclusione, possiamo aggiungere che un Personal Trainer a Torino che si formerà con la nostra scuola guadagnare nei primi mesi tra i 2000/3000 euro. Pensaci!

Cosa si può fare per guadagnare di più?

Come abbiamo appena detto è chiaro che si avrà uno stipendio più alto se si dispone di titoli di studio o di corsi di formazione. Un altro elemento importantissimo è la pratica sul campo e l’esperienza. Troverete tanti titoli di studio e corsi formazione molto utili per il vostro bagaglio personale. Per diventare dei veri Personal Trainer, LFS ACADEMY vi proporrà diversi corsi che aumenteranno le vostre capacità. Difatti, il nostro palinsesto di corsi formazione può aggiungere notevoli competenze per elevare la vostra figura ai Top Personal Trainer a Torino. Abbiamo per voi corsi di Nutrizione Sportiva, Posturale, Massaggio Sportivo, Pilates, Functional Trainer, Cross Trainer e tanti altri. I Corsi LFS ACADEMY vi forniranno capacità e credibilità perché sono pensati per poter svolgere la futura professione dal giorno successivo al Diploma CONI/CSEN.

Dove può lavorare un Personal trainer a Torino?

Basandoci su tutto quello che abbiamo detto il Personal Trainer è una figura a 360°. Deve essere in grado di aiutare il proprio cliente in modi differenti. La sua professione e professionalità prevede di curare molti aspetti come: motivazione, consigli alimentari, esercizi mirati, allenamenti organizzati e schede di allenamento personalizzate. LFS ACADEMY vi fornirà tutti gli elementi appena elencati, ma anche molto di più. Questo percorso vi permetterà di entrare nel modo del lavoro facilmente, poiché la preparazione che acquisirete sarà un ottimo biglietto da visita. Potrete presentare il vostro curriculum nelle migliori palestre di Torino e nell’associazioni sportive poiché il titolo è riconosciuto CSEN/CONI ed è valido sul tutto il territorio nazionale. Cosa Aspetti?

AFFIDATI A NOI! CREA IL TUO FUTURO, ADESSO!